Condizioni di soggiorno
Le camere sono disponibili dalle ore 16:00 del giorno di arrivo fino alle ore 10:00 del giorno di partenza.
Per arrivi ritardati, partenze anticipate o letti non occupati sará addebitato il 70% dell’importo giornaliero pattuito.
I pasti non consumati non vengono rimborsati.
La direzione si riserva di piccole modifiche. Tra una camera e l’altra, della stessa categoria, sono possibili differenze di posizione, grandezza ed arredamento.
Per il terzo letto aggiunto in camera matrimoniale applichiamo uno sconto del 15%.

Caparra
La prenotazione sará considerata definitiva al ricevimento della caparra confirmatoria da noi richiesta e seguita da conferma scritta.
In caso di mancata ricezione della caparra ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione.
Si accettano versamenti di caparra con vaglia postale, bonifico bancario oppure tramite carta di credito seguendo le nostre istruzioni (American Express e Diners non accettate).
In caso di disdetta nel mese antecedente la data d’arrivo prevista, la caparra non verrá restituita (art. 1358 e 1386 del codice civile).
A tutela di eventuali disdette oltre i termini previsti ci permettiamo di consigliare l’assicurazione HGV.

Pagamenti
Si accettano pagamenti in contanti (fino 2.999,99 €), con assegno, carta di credito (American Express e Diners escluse) o bancomat.

Divieti
Nelle camere come in tutto l’Hotel é vietato fumare.
Gli animali anche se di piccola taglia non hanno accesso alle aree comuni.
Nella sala da pranzo e nel bar non si possono portare / consumare bevande proprie.

Condizioni generali a norma dell’art. 1341 C.C. applicate nei contratti di albergo tra l’esercizio ricettivo Hotel Italia e clienti, rispettivamente persone che effettuano la prenotazione.

Condizioni di disdetta ai sensi dell’art. 1382 C.C.
Fino a 21 giorni prima della data di arrivo convenuta il contratto di albergo puó essere disdetto dal cliente ovvero dalla persona che ha effettuato la prenotazione con dichiarazione scritta senza che debba essere versata alcuna somma a titolo di penale.
In caso di disdetta da parte del cliente ovvero della persona che ha effettuato la prenotazione nel periodo dal 21. giorno prima della data di arrivo convenuta e il giorno dell’arrivo stesso è dovuta una somma a titolo di penale nell’ammontare seguente:
Disdetta fino a 21 giorni prima della data di arrivo: viene trattenuta la caparra versata.
Disdetta fino a 14 giorni prima della data di arrivo: 50% del prezzo totale convenuto
Disdetta fino a 7 giorni prima della data di arrivo: 70% del prezzo totale convenuto
La disdetta deve essere effettuata con dichiarazione scritta e ricevuta dall’albergatore entro i termini sopra menzionati
In caso di mancata presa in consegna dei letti prenotati per il periodo convenuto il cliente ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione è obbligata al pagamento della somma corrispondente al 70% del prezzo totale convenuto.
Per prezzo totale convenuto si intende quello per l’alloggio, vitto ed eventuali altri prestazioni.
In caso di disdetta parziale ovvero qualora non vengano occupati tutti i posti letto prenotati, le percentuali di cui sopra si riferiscono unicamente al prezzo convenuto relativo ai posti letto non occupati ovvero disdetti.
Obblighi in caso di partenza anticipata del cliente
In caso di partenza anticipata del cliente quest’ultimo ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione è obbligata al pagamento delle prestazioni consumate fino al giorno della partenza e al pagamento della somma corrispondente al 70% del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite.